Minareti:Vaticano condivide allarme

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Minareti:Vaticano condivide allarme

Messaggio  Nathan il Lun Nov 30, 2009 3:30 pm

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 30 NOV - All'indomani del referendum anti-minareti in Svizzera, il Vaticano condivide l'allarme lanciato dai vescovi elvetici. Il presidente del Pontificio consiglio dei migranti, mons. Veglio', ha fatto sapere di essere sulla stessa linea dei vescovi svizzeri, che ieri hanno espresso preoccupazione: un duro colpo all'integrazione. Lo stesso Veglio' aveva espresso il suo pensiero sul referendum tre giorni fa: non si puo' impedire la liberta' religiosa di una minoranza.
avatar
Nathan
Admin

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.10.09
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente http://lavitainforum.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

la solita ipocrisia del mondo cristiano

Messaggio  anera90 il Gio Dic 17, 2009 1:27 pm

Anche qui la solita ipocrisia! Vietare i minareti... perchè?? non sono forse soltanto un simbolo innoquo come i nostri campanili?? Qualcuno in facoltà durante una discussione mi ha detto (e questo qualcuno si ritiene un grande cattolico!!!): "Chi se ne frega?? Non possiamo permettere ad una minoranza di arrivare e pretendere! fra 10 anni ci ritroveremo con un dittatore islamico continuando così!"........ Sempre la solita storia...... Sempre la solita ipocrisia..... Noi che in "hoc signo" abbiamo ucciso, bruciato, invaso, perseguitato.... Noi che su quella croce segno di amore abbiamo riversato di tutto e di più dimenticando che quella croce significa soprattutto e soltanto questo: AMARE!.... Noi che quasi a vendicarci vogliamo vietare agli altri ciò che purtroppo è vietato a noi cristiani in alcune parti del mondo!
Vantiamoci di avere libertà! vantiamoci di poter liberamente professare la nostra fede... ma lasciamolo fare a tutti e non solo a chi ci piace a noi!!! Concedere agli altri quella libertà che ci viene da Dio in quanto noi siamo atti d'amore libero di Dio... dovrebbe essere una cosa praticamente scontata! E invece no... altro che integrazione... altro che amore. E ahimè sono i cristiani più vicini alla chiesa che fanno questi ragionamenti!
Amore. Non vendetta. Altrimenti qui ci avremmpo già rimesso le penne con tutto quello che nel passato abbiamo combinato agli altri popoli.
avatar
anera90

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 27
Località : Palermo

Vedi il profilo dell'utente http://anera90.spaces.live.com/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum