Regolamento di La vita in.... Forum
Pagina 1 di 1
Regolamento di La vita in.... Forum
NORME e COMPORTAMENTO
1) Ogni messaggio esprime il punto di vista e le opinioni dell'autore stesso.
2) Sono severamente vietati i nickname offensivi e l'utilizzo di più account.
3) È vietato lo spam: non è consentito pubblicizzare altri siti (a parte nel proprio profilo e nella firma) e postare links per guadagnare online.
4) Tutti i messaggi devono essere scritti in lingua Italiana, essendo un forum italiano. Inoltre è vietato l’utilizzo di linguaggio SMS; non potranno perciò essere fatte abbreviazioni (tipo: xkè, cmq, nn, sn ecc…) dato che il forum è stato creato per un pubblico generale, cioè di tutte le età.
5) È vietato scrivere messaggi interamente in maiuscolo; nei forum equivale ad urlare.
6) È severamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, offensivo e polemico nei confronti degli utenti e dello staff. Non si possono inoltre inviare messaggi diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
7) Sono vietati insulti rivolti a personaggi politici o pubblici. Si può criticare rispettando le idee altrui.
Le questioni personali, non inerenti alla discussione, vanno risolte tramite mp.
9) Nel forum vi è la possibilità di mandare messaggi privati ad altri utenti. Questi messaggi non sono controllati, ma si presume che si usino con serietà.
10) Sono vietati messaggi che contegono riferimenti a sfondo sessuale o pornografico. Gli utenti verranno immediatamente bannati senza nessun preavviso.
TOPIC
1) Utilizzare la funzione “cerca”, prima di aprire un Topic, per accertarsi che la tematica non sia già trattata.
2) Tutti i Topic devono essere creati nella sezione fatta apposta.
3) È vietata l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini scabrose, che possano urtare la sensibilità di alcuni utenti. A meno che non ci siano Sezioni e Topic creati per questi scopi.
4) È vietato aprire discussioni intestate “Aiuto”, “Help” o dal titolo ingannevole, non legato all’argomento trattato, solo per attirare l'attenzione. I titoli non devono essere scritti in maiuscolo.
5) È vietato aprire nuovi Topic in cui si contesti la chiusura di un’altra discussione.
6) Il Flood e i doppi post sono vietati!
Flood = scrivere un messaggio contenente solo faccine (smile/emoticon) o completamente fuori argomento;
Doppio post = l’invio da parte di un utente di due messaggi consecutivi; per evitare questo “errore” si consiglia l’utilizzo del tasto “Modifica”.
7) Sono concessi i seguenti link (se inerenti alla disussione):
- Google;
- Wikipedia;
- giornali e quotidiani online;
- immagini da imageshack o altri servizi di hosting purché entro i limiti della decenza;
- video da YouTube/Megavideo o simili portali multimediali.
BAN e RICHIAMI
1) Gli utenti che non rispettano le regole saranno Richiamati o Bannati. (Sarà il moderatore, a seconda della circostanza, a decidere il metodo di punizione).
2) Dopo i tre richiami l’utente sarà bannato.
3) Lo staff ha il diritto di modificare, chiudere o cancellare argomenti o singoli messaggi, qualora si ritenga necessario
4) Lo staff è inviolabile. Gli utenti devono avere rispetto degli staffer e gli staffer di grado minore di quelli di grado maggiore.
5) Gli admin hanno il potere e il diritto di compiere qualsiasi azione che sia però giustificabile, senza essere perseguiti.
6) Qualsiasi utente può chiedere di entrare nello staff per contribuire alla crescita del forum.
AVATAR e FIRMA
1) L'avatar personale può essere grande fino a 150x250 pixel, ma deve pesare meno di 64 kB.
2) La firma potrà contenere fino a 500 caratteri. È severamente vietato mettere in firma link a siti propri o di terze persone non affiliate con "La vita in.... forum" o "La vita in.... Web"
I comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
Grazie a tutti
1) Ogni messaggio esprime il punto di vista e le opinioni dell'autore stesso.
2) Sono severamente vietati i nickname offensivi e l'utilizzo di più account.
3) È vietato lo spam: non è consentito pubblicizzare altri siti (a parte nel proprio profilo e nella firma) e postare links per guadagnare online.
4) Tutti i messaggi devono essere scritti in lingua Italiana, essendo un forum italiano. Inoltre è vietato l’utilizzo di linguaggio SMS; non potranno perciò essere fatte abbreviazioni (tipo: xkè, cmq, nn, sn ecc…) dato che il forum è stato creato per un pubblico generale, cioè di tutte le età.
5) È vietato scrivere messaggi interamente in maiuscolo; nei forum equivale ad urlare.
6) È severamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, offensivo e polemico nei confronti degli utenti e dello staff. Non si possono inoltre inviare messaggi diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
7) Sono vietati insulti rivolti a personaggi politici o pubblici. Si può criticare rispettando le idee altrui.
Le questioni personali, non inerenti alla discussione, vanno risolte tramite mp.
9) Nel forum vi è la possibilità di mandare messaggi privati ad altri utenti. Questi messaggi non sono controllati, ma si presume che si usino con serietà.
10) Sono vietati messaggi che contegono riferimenti a sfondo sessuale o pornografico. Gli utenti verranno immediatamente bannati senza nessun preavviso.
TOPIC
1) Utilizzare la funzione “cerca”, prima di aprire un Topic, per accertarsi che la tematica non sia già trattata.
2) Tutti i Topic devono essere creati nella sezione fatta apposta.
3) È vietata l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini scabrose, che possano urtare la sensibilità di alcuni utenti. A meno che non ci siano Sezioni e Topic creati per questi scopi.
4) È vietato aprire discussioni intestate “Aiuto”, “Help” o dal titolo ingannevole, non legato all’argomento trattato, solo per attirare l'attenzione. I titoli non devono essere scritti in maiuscolo.
5) È vietato aprire nuovi Topic in cui si contesti la chiusura di un’altra discussione.
6) Il Flood e i doppi post sono vietati!
Flood = scrivere un messaggio contenente solo faccine (smile/emoticon) o completamente fuori argomento;
Doppio post = l’invio da parte di un utente di due messaggi consecutivi; per evitare questo “errore” si consiglia l’utilizzo del tasto “Modifica”.
7) Sono concessi i seguenti link (se inerenti alla disussione):
- Google;
- Wikipedia;
- giornali e quotidiani online;
- immagini da imageshack o altri servizi di hosting purché entro i limiti della decenza;
- video da YouTube/Megavideo o simili portali multimediali.
BAN e RICHIAMI
1) Gli utenti che non rispettano le regole saranno Richiamati o Bannati. (Sarà il moderatore, a seconda della circostanza, a decidere il metodo di punizione).
2) Dopo i tre richiami l’utente sarà bannato.
3) Lo staff ha il diritto di modificare, chiudere o cancellare argomenti o singoli messaggi, qualora si ritenga necessario
4) Lo staff è inviolabile. Gli utenti devono avere rispetto degli staffer e gli staffer di grado minore di quelli di grado maggiore.
5) Gli admin hanno il potere e il diritto di compiere qualsiasi azione che sia però giustificabile, senza essere perseguiti.
6) Qualsiasi utente può chiedere di entrare nello staff per contribuire alla crescita del forum.
AVATAR e FIRMA
1) L'avatar personale può essere grande fino a 150x250 pixel, ma deve pesare meno di 64 kB.
2) La firma potrà contenere fino a 500 caratteri. È severamente vietato mettere in firma link a siti propri o di terze persone non affiliate con "La vita in.... forum" o "La vita in.... Web"
I comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
Grazie a tutti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|